Controller motore originale

Il controller del motore è un’unità che supervisiona e controlla vari elementi del funzionamento del motore nella nostra auto. Fondamentalmente si tratta di un computer, un sistema di commutazione e un sistema di gestione dell’energia.

Di solito, supporta i sensori di temperatura e pressione e vari tipi di dati provenienti da altri moduli dell’auto, grazie ai quali il sistema vedrà come controllare le valvole a farfalla. Gli esempi includono il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento o il sensore di posizione del pedale del gas. Inoltre, supervisiona l’ABS del sistema di frenatura antibloccaggio o i sistemi di controllo della trazione. Inoltre, l’iniettore del carburante verrà controllato, i tempi di accensione impostati con precisione, il corpo farfallato elettronico aperto o il ventilatore del radiatore avviato. Dopo aver raccolto i dati, il responsabile del trattamento deve prendere decisioni su tutte le impostazioni su base continuativa.

L’unità di controllo raccoglie anche tutte le informazioni, che può quindi visualizzare sul cruscotto del nostro veicolo. Il controller del motore supervisiona anche i sistemi elettrici, dove deve determinare con precisione la tensione di alimentazione dei singoli dispositivi nella nostra auto. Attualmente, nelle nostre auto, i computer controllano praticamente ogni aspetto, una volta che abbiamo potuto vedere la quantità di carburante o la temperatura dell’olio. Attualmente, nel vano motore troviamo molti sensori che hanno a cuore la nostra sicurezza, ma anche per il comfort. Ad esempio, il computer del motore controlla la miscela aria-carburante che entra nella camera di combustione.

Durante la guida, non premere i pedali dell’acceleratore fino in fondo, molto spesso guidiamo a media velocità, le impostazioni del driver del computer sono preparate in modo ottimale proprio per uno stile di guida simile. Il sensore di ossigeno nel gas di scarico, il sensore lambda, misura la quantità di ossigeno rimanente dopo la combustione.

Ciò fornisce informazioni sull’eventuale presenza di aria in eccesso nella miscela e sull’eventuale iniezione di carburante in eccesso o insufficiente. Il controller del motore leggerà questa misurazione e regolerà continuamente la quantità di carburante iniettato in modo che la miscela sia ottimale. A causa delle rigide normative sulle emissioni, il motore ha molti altri sistemi che aiutano a ridurre il consumo di carburante. È quindi possibile supervisionare in modo molto accurato processi quali, ad esempio, il ricircolo dei gas di scarico per guidare la turbina, la quantità di aria e carburante iniettata e l’iniezione di additivi come AdBlue. Ciascuno dei sistemi di cui sopra influisce in qualche modo sul funzionamento del motore e quindi deve essere sotto il completo controllo del computer. Certamente, il controller del motore raccogliendo molti dati può trovare un errore in una fase iniziale. Ad esempio, questo può applicarsi alla caduta di pressione nella camera, che può essere un segno di rottura della tenuta. Naturalmente, il computer sarà in grado di determinare esattamente quale tipo di articolo è danneggiato, che può essere visto sul nostro cruscotto o dopo aver collegato il laptop all’unità di controllo. Quando il nostro computer del motore si spegne, ovviamente, è necessario acquistare il driver del motore originale, che sarà pienamente compatibile con la nostra auto. Se hai bisogno di un nuovo driver, puoi consultare l’offerta https://www.worldecu.com/it/centralina-motore.

This entry was posted in automotive. Bookmark the permalink.

Lascia un commento